Cos’è l’alto casertano
L’alto casertano è un territorio che disegna i confini nord-orientali della provincia di Caserta. Gli scenari naturalistici di rara bellezza del massiccio del matese si sposano con armonia con i monti Trebulani e l’imponente Vulcano di Roccamonfina dando vita a 48 comuni caratteristici sotto il punto di vista delle risorse naturalistiche, faunistiche, storiche, archeologiche, eno-gastronomiche e culturali.
Qui il protagonista è il tempo. Pesante come i millenni che soffiano il vento disegnando le creste dei monti e tramandano tracce di popoli arcaici. Leggero come i secondi in cui l’acqua pura di fonte scorre tra le rocce minerarie e rinfresca l’esploratore in mountain bike.
Un luogo ricco e sano dove riempire i propri sensi e stimolare il proprio spirito. Una piacevole scoperta, in cui ritrovare se stessi.
Cos’è altocasertano.com
Altocasertano.com è un progetto di comunicazione e valorizzazione del territorio che ha come missione quella di portare questa terra sempre più in alto e sempre più vicino alle persone che, come noi, amano la natura e le sue dinamiche.
Scriviamo per parlarti dell’alto casertano e della sua bellezza. Per guardare i tuoi occhi riempirsi della sua storia e dei suoi luoghi. Per farti conoscere i suoi protagonisti, le persone che ci vivono ogni giorno e i suoi prodotti tipici, tesori preziosi e deliziosi custoditi con sapienza con metodi tramandati di padre in figlio.
Alla fine di una giornata frenetica, durante un weekend rilassante, in pausa pranzo o in treno, in bus o in tram, porta l’alto casertano con te ovunque vuoi oppure porta chi vuoi nell’alto casertano, per un viaggio di scoperta senza precedenti.
Leggi il tuo primo articolo e inizia qui il tuo viaggio nell’alto casertano.
Mario e Mirco